Questo ragazzo che vedete sorridente nella foto d’apertura del nostro articolo si chiamava Omar detestava la violenza, e avrà purtroppo 23 anni per sempre in quanto non fa più parte di questo mondo. Il suo volto, la sua raggelante storia, hanno fatto rapidamente il giro dei principali siti d’informazione.
Tutti abbiamo appreso cosa gli è accaduto e ci siamo immedesimati nello strazio dei suoi familiari che, con mille dubbi, mille interrogativi, non possono far nulla per riaverlo indietro poiché quando la morte colpisce, non esiste un modo in grado di far tornare in vita chi se n’è andato, se non un miracolo.
Una comunità sconvolta, un’Italia sconvolta, quella odierna, con tantissimi messaggi, provenienti da ogni angolo della penisola, rilasciati da parte di chi non chiede altro che giustizia e verità. Due parole, queste ultime, che non possono rimanere sulla carta ma che devono, gioco forza, essere applicate.
Proprio per non lasciare che la storia di questo stupendo ragazzo di soli 23 anni cada nel dimenticatoio, è doveroso ripercorrerla insieme, basandosi sui racconti di chi l’ha vissuta e la sta vivendo sulla propria pelle.
Omar aveva solo 23 anni e la sua famiglia ha lanciato un’accusa: suo figlio è deceduto mentre voleva solo difendere il fratellino. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo poiché questa storia ha sconvolto milioni di utenti.