Finalmente l’estate è arrivata, in tutto e per tutto. In queste caldissime giornate di luglio sono in tanti gli italiani che, approfittando del bel tempo e dell’aria irrespirabile delle città , hanno preso d’assalto le spiagge per la gioia dei piccoli che non vedevano l’ora di sguazzare in acqua, ormai liberi dai loro impegni scolastici.
In effetti, in tutt’Italia, chi ha avuto la possibilità di poterlo fare, si è diretto verso la litoranea, prendendo un pò di tintarella e facendo i primi bagni. I temporali sembrerebbero ormai un vecchio ricordo, anche se in questi giorni al nord, dopo la straordinaria ondata di caldo, si sono verificati dei fenomeni estremi.
Le spiagge sono un luogo deputato al relax e al divertimento. Ci sono infatti spiagge libere e attrezzate, appunto gli stabilimenti balneari, che offrono agli avventori una serie di servizi, tra i quali bar e ristorante. Qui le persone ogni giorno consumano i loro pasti e si godono una bella giornata di mare.
Ma purtroppo come si sa la cronaca è piena di episodi che fanno davvero scalpore. Basti pensare ad esempio ai tanti malori improvvisi che si verificano nel nostro Paese sulle spiagge, episodi che in questo periodo si stanno verificando anche sulle spiagge soprattutto a causa del caldo intenso.
In alcune zone del sud è diventato impossibile anche recarsi in spiaggia, in quanto il sole troppo forte rischia di provocare numerosi disagi alla salute. Se si ha un ombrellone forse va leggermente meglio, ma il caldo si sente lo stesso.
Nella prossima pagina vi riferiremo circa una notizia appena appresa dai media, che ha destato non poco sgomento tra la popolazione e in una intera comunità . Andiamo a vedere i dettagli dell’accaduto.