Oggi partono 3 milioni di lettere agli italiani: cosa fare (1 / 2)

Oggi partono 3 milioni di lettere agli italiani: cosa fare

L’Agenzia delle entrate ha il compito di vigilare sulla corretta osservanza della normativa in materia fiscale ,dal momento che, al giorno d’oggi, sono davvero in tanti coloro che, o per  mancanza di informazioni o perchè portati ad ignorarle, dimenticano di adempiere determinati obblighi.

La legge non scusa  e non perdona,  quindi perchè incappare  in sanzioni?  Oggigiorno, attraverso i siti dedicati, è possibile accedere, con un solo click, a tutte le info base, proprio per scongiurare di incorrere in rischi pesantissimi che depauperano i conti corrente.  Chi è causa del suo male, pianga se stesso…. o sbaglio?

I  proverbi, ancora una volta, ci  ricordano che ci sono  cose che possono benissimo essere evitate, grazie al rispetto delle norme, pena l’andare incontro a gravissime sanzioni.

Gli enti preposti, in materia di vigilanza sul corretto rispetto delle norme fiscali, sanno perfettamente quando e come intervenire per riprendersi quello che non è stato adempiuto e, come avrete modo di vedere, anche stavolta lo fanno.

Da oggi partono 3 milioni di lettere agli italiani, inviate dall’Agenzia delle entrate. Vediamo insieme cosa fare (e cosa non fare), nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da non correre rischi, mettendosi al sicuro tempestivamente e correttamente.  Non dimentichiamoci mai che ignorare la legge ha delle pesantissime conseguenze, specie se l’errore è sistematico ed è legato ad un comportamento voluto.