"Oggi l’Italia si ferma". L’annuncio ufficiale è stato confermato proprio in questi minuti

Un annuncio è arrivato proprio poco fa nelle redazioni dei giornali di tutta Italia, c'è la conferma da parte delle autorità. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

"Oggi l’Italia si ferma". L’annuncio ufficiale è stato confermato proprio in questi minuti

Nel mondo accadono ogni giorno fatti più o meno eclatanti, alcuni dei quali colpiscono in particolar modo l’opinione pubblica. Spesso si tratta ad esempio di decessi dovuti a malori improvvisi, una circostanza quest’ultima che in questo periodo sta interessando in particolar modo il nostro Paese, dove molte persone stanno perdendo la vita tutto ad un tratto. Ma poi ci sono anche altri fatti di cronaca molto gravi, come ad esempio incidenti stradali o omicidi.

Ma non si tratta sempre di tragedie, ci sono infatti degli episodi che comunque fanno parlare molto di sè la pubblica opinione, soprattutto se questi episodi interessano alcuni settori della vita delle città. In queste ore una notizia si è particolarmente diffusa in tutto il Paese destando la rabbia degli italiani. Ecco di cosa si tratta.

Italiani su tutte le furie

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale nella giornata del 17 dicembre ci sarà uno sciopero nazionale per quanto riguarda treni, bus, metropolitane e in generale tutto il trasporto pubblico locale. I mezzi si fermeranno per tutta la giornata ma ci saranno nelle fasce orarie garantite a favore dei pendolari. 

A proclamare la protesta è l’Unione sindacale di base, Lavoro privato, alla quale seguirà un presidio davanti al ministero dei Trasporti nella giornata del 3 marzo, con lo slogan: “Rivendichiamo salario, sicurezza e dignità agli autoferrotranvieri”. Per il sindacato la situazione dei lavoratori del settore in questione deve cambiare. 

Per quanto riguarda le grandi città, a Roma lo sciopero coinvolgerà Atac, Cotral, Astral e Roma Tpl con i mezzi fermi dalle 8:30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. A Milano mezzi a rischio dalle 8:45 alle 15:00 e dalle 18:00 a fine servizio. Le linee metropolitane M1, M2 e M3 sono chiuse e riapriranno alle 15. Tutte le società del trasporto pubblico locale hanno comunque pubblicato gli orari delle fasce garantite e di quelle in cui i mezzi saranno fermi.

Continua a leggere su Fidelity Donna