Nuovo Virus, il 67% dei contagiati non sopravvive (1 / 2)

Nuovo Virus, il 67% dei contagiati non sopravvive

In questi anni abbiamo fatto i conti con qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato, ovvero una pandemia a livello globale. Come sappiamo quest’ultima è stata provocata dal Sars-CoV-2 ovvero il coronavirus che provoca la patologia denominata Covid-19.

Si è trattato di qualcosa mai visto prima in tempi moderni e che ha sconcertato molto la popolazione. Non solo, per tenere a bada il patogeno i governi mondiali sono stati costretti ad introdurre delle restrizioni alle libertà personali che hanno fortemente influito sulle persone.

Improvvisamente metà della popolazione mondiale si è trovata chiusa in casa, senza possibilità di poter uscire se non per le spese necessarie. Dopo tre mesi i governi nel 2020 decisero di riaprire tutto ma con tutte le attenzioni del caso. Abbiamo cominciato anche ad indossare le mascherine anticontagio.


Il virus ancora oggi è presente e purtroppo di tanto in tanto provoca anche dei decessi. Il coronavirus si è dimostrato capace di mutare in maniera rapidissima anche se i vaccini stanno tenendo sotto controllo la patologia che adesso è curabile facilmente nella stragrande maggioranza delle persone.

Nonostante ancora oggi il Covid-19 possa rappresentare a volte un problema, specie con le varianti, possiamo dire che la situazione è tornata alla normalità ma purtroppo adesso sta arrivando un virus che secondo l’OMS provoca tantissimi contagiati.

La maggior parte di loro non sopravvive. Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa sta succedendo in questo periodo l’allarme è davvero massimo e nessuno si aspettava una cosa del genere.