Non smette di tremare la terra. Assurdo ma vero! Cosa ci vuole riservare ancora? Non si sa ma è certo di essere riuscita a farci vivere in uno stato di allerta perenne dal momento che i sismi colpiscono ogni zona della terra all’improvviso. Insomma, non si preannunciano, seminano lo sconcerto sui volti dei locali e, di riflesso, di tutti noi.
Non possiamo far nulla se non aspettare che tutto passi, sperando che, nel frattempo, non succeda qualcosa ai nostri cari, ai nostri affetti, alle abitazioni che, con sacrificio, abbiamo costruito. Senza sosta, la cronaca ci riporta quello che i sismografi, sempre più accurati, rilevano. E fa paura riconoscere di non poter trovare una soluzione a tutto questo.
Le immagini amatoriali, i video che circolano sul web, generano amarezza ma, nello stesso tempo, ci fanno tanto riflettere perché in pochi attimi, mentre si è a casa, a dormire, a svolgere le faccende domestiche, o a lavoro, mentre i nostri figli sono a scuola, tutto trema, e non si sa per quanto perché è tutto un’incognita.
Quanto accaduto poco fa, è l’esempio lampante del fatto che i terremoti sono una costante ormai, sempre più forti, sempre più gravi, proprio come in questo caso che andremo ad approfondire, in quanto gli utenti sperano vivamente non ci siano persone coinvolte sotto le macerie né danni ingenti.
Si parla di nuovo sciame sismico e di terremoto 5.6 ma cosa è accaduto? Vediamolo in dettaglio nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti pervenuti, proprio in questi minuti, a mezzo stampa.