Nuovo bonus di Natale: ecco come richiederlo

C'è un nuovo bonus di Natale per gli italiani, vediamo come richiederlo. La decisione del Governo è arrivata proprio in questi giorni, le novità sono davvero tante.

Nuovo bonus di Natale: ecco come richiederlo

Come si sa in questo periodo le difficoltà sono tantissime non solo per le famiglie italiane, ma anche e soprattutto per le fasce più deboli della popolazione, come ad esempio gli anziani. Spesso questi ultimi hanno pensioni molto basse, e tale categorie di persone non riesce ad arrivare a fine mese. Le difficoltà sono tantissime ovviamente anche per le aziende, che stanno facendo i conti con dei veri e propri salassi sulle bollette tanto che alcune attività stanno pensando di chiudere i battenti.

Il Governo della neo eletta Premier, Giorgia Meloni, sta mettendo in campo subito le prime iniziative che vanno proprio incontro alle persone che sono in difficoltà. Tra i provvedimenti ci sono quelli ad esempio che riguardano il caro bollette, ma anche le pensioni. Su questo fronte sono arrivate proprio in queste ore importanti novità. 

Pensioni, la bella notizia per gli italiani

Per gli italiani sul fronte pensioni stanno arrivando delle notizie abbastanza importanti, basti pensare che già nel mese di novembre una buona parte dei pensionati ha ricevuto un bonus di 150 euro una tantum in modo da far fronte al caro bollette e in generale al caro vita. Le 150 euro arrivano dopo il bonus di 200 euro.

In questi giorni come si sa sono arrivate buone notizie per quanto riguarda la rivalutazione anticipata delle pensioni, ma anche per quanto riguarda l’importo minimo. Adesso però sta arrivando un nuovo bonus proprio sotto le festività di Natale. A determinare l’importo di questo bonus sarà la stessa INPS.

Nel mese di dicembre la rivalutazione sarà parziale con il tasso del 2% a dispetto di quello dell’8% che ci sarà poi nel nuovo anno, poi ci sarà il conguaglio pari al 20%. Le percentuali di aumento delle pensioni saranno del 2,2% per cui l’importo di 524,34 euro sarà un beneficio riconosciuto al pensionato, che comunque potrà anche superare, ma di pochissimo, la soglia di reddito delle 6.816,42 euro.

Continua a leggere su Fidelity Donna