Buone notizie per gli amanti degli animali. E’ in arrivo un nuovo bonus per gli animali domestici, che permetterà di risparmiare un sacco di soldi nella cura dei propri amici animali. In un momento storico come questo, dove la crisi economica imperversa e rende ardito occuparsi anche solo della propria famiglia, il rischio di trascurare gli animali è alto.
Come riporta l’associazione Assalco, nel 2022 si è stimato la presenza nelle case degli italiani di ben 64,95 milioni di animali da compagnia. Quasi 19 milioni sono i cani e i gatti, mentre gli acquari delle famiglie italiane sono popolati da quasi 30 milioni di pesci.
E’ stata inoltre stimata la presenza di 12,88 milioni di uccelli ornamentali, mentre i piccoli mammiferi e i rettili sono stimati rispettivamente in 1,8 e 1,4 milioni di esemplari. Numeri molto importanti, che richiedono un intervento urgente delle autorità per sostenere al meglio queste famiglie amanti degli animali.
In questi ultimi anni il governo ha cercato di introdurre un bonus animali domestici per far fronte alle non poche spese che ci sono per accudire i propri amici animali. Quest’anno sembrano esserci finalmente delle buone notizie: è possibile risparmiare delle somme notevoli seguendo delle precise indicazioni.
Parliamo di un bonus che può arrivare anche sino a 550 euro. Con questa cifra è possibile occuparsi al meglio dei propri animali domestici, senza dover trascurare la propria famiglia. Come si fa ad ottenere questo bonus? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.