Nuovo bonus: 300€ senza isee. Tutti possono fare la richiesta. La fantastica notizia per milioni di italiani

Ci sono novità per gli italiani anche se in questo periodo il Governo è alle prese con tantissime difficoltà, vediamo di cosa si tratta. La notizia fa felici tutti.

Pubblicato il 22 luglio 2022, alle ore 11:24

Nuovo bonus: 300€ senza isee. Tutti possono fare la richiesta. La fantastica notizia per milioni di italiani

Ascolta questo articolo

In questo periodo, si sa, gli italiani stanno facendo i conti con qualcosa che non si aspettavano minimamente, ovvero una nuova crisi economica scaturita dalle ostilità che si sono venute a creare ad Est dell’Europa, specialmente in Ucraina, entrata in contrasto con la Russia per le ragioni che tutti conoscono. La situazione ha portato al deteriorarsi dei rapporti tra il governo di Mosca e tutto l’Occidente, Italia inclusa, questo perchè molte nazioni europee e gli stessi USA hanno introdotto sanzioni contro la Russia. 

Non solo: nelle ultime ore sicuramente gli italiani non si aspettavano il nascere di una nuova crisi di Governo che nel giro di pochissimi giorni ha portato l’ormai ex Premier Mario Draghi a dimettersi dal suo mandato. Il Governo rimane in carica soltanto per gli affari correnti e quindi la normale amministrazione, ma nonostante tutto alcune riforme sono state già fatte e per gli italiani arrivano comunque buone notizie. Vediamo di cosa si tratta.

Bonus da 300 euro per tutti

In questo periodo il Governo ha preso importanti provvedimenti per venire incontro agli italiani in difficoltà, e infatti a luglio è stato elargito a tutti i lavoratori dipendenti e pensionati un bonus da 200 euro una tantum che è servito per pagare le utenze, come luce e gas, diventati ormai sempre più cari. 

In arrivo comunque ci sono altri bonus che potranno sicuramente apportare benefici agli italiani, tra questi ne arriverà a breve un altro. Più che un bonus si tratta di uno sconto su un servizio essenziale ormai sempre più richiesto da tutti, visto che milioni di italiani lavorano ormai in smartworking.

Si tratta di un voucher del valore di 300 euro per l’attivazione di servizi internet ad almeno 30 Mbit/s di velocità massima in download. La cifra in questione può essere richiesta per l’attivazione di un servizio di telefonia e possono accedere tutti, senza bisogno di presentare l’ISEE, che solitamente costituisce un “ostacolo” alla richiesta dei bonus elargiti dal Governo. Lo sconto sul prezzo di attivazione sulla fornitura dei relativi apparati elettronici e sull’importo dei canoni del servizio è fino a 24 mesi.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come il Governo nonostante la crisi stia ancora pensando agli italiani in difficoltà, che infatti potranno chiedere uno sconto fino a 300 euro per l'attivazione di una nuova linea internet ad alta velocità. Sicuramente si tratta di un altro aiuto concreto che il Governo sta mettendo a disposizione degli italiani.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!