Test psicologico: il disegno che scegli rivela ciò che nascondi al mondo

Grazie a questo divertente test psicologico è possibile scoprire qualcosa di più della propria personalità. Il disegno che scegli ti dirà chi sei: ecco le soluzioni.

Test psicologico: il disegno che scegli rivela ciò che nascondi al mondo

Ognuno di noi tende a nascondere e a celare aspetti di sè che ritiene più opportuno non rivelare agli altri, probabilmente per pudore o per paura del giudizio altrui. Grazie a questo test psicologico sarà possibile portare di nuovo alla luce quegli aspetti di noi stessi che più nascondiamo al mondo.

E’ come se li tenessimo chiusi in un cassetto dell’io più profondo, perchè è qualcosa con cui solo noi ci troviamo a fare i conti di tanto in tanto. Probabilmente si tratta di qualcosa che non riusciamo neppure ad ammettere, perciò il risultato di questo test quasi sicuramente ci soprenderà. Non resta che scegliere una di queste immagini e scoprirne il significato.

Scegli un’immagine

Questo innovativo test psicologico ti aiuterà a scoprire quella parte di te stesso che tendi a nascondere di più verso l’esterno. Per scoprirlo occorre semplicemente scegliere una di queste 4 immagini, ognuna delle quali ha naturalmente un diverso significato. Quella che farai non sarà affatto una scelta casuale, ma rispecchierà sostanzialmente una parte della tua interiorità.

Anche se ci impegnamo al massimo a celare queste aspetti di noi stessi di cui ci vergognamo, c’è sempre qualcosa che trapela dal nostro inconscio. La scelta di uno di questi 4 disegni può dire molto di noi e, probabilmente, il risultato potrà anche aiutarci a cogliere qualche spunto per migliorare. Queste immagini sembrano non avere significato, si tratta di un ammasso di linee irregolari di forme di diverse: scopriamo il loro significato.

Se hai scelto la prima immagine allora sei una persona che tende a nascondere le proprie difficoltà ed insicurezze, e ti impegni costantemente ad offrire un’immagine di te stesso perfetta; ma si tratta di un atteggiamento sbagliato, in quanto non c’è nulla di male a mostrare le proprie debolezze. Per quanto riguarda la seconda immagine, in quel caso la scelta è stata fatta da persone che tenedono a nascondere il proprio valore, autosabontandosi e chiudendosi nel pessimismo. Chi ha scelto la terza immagine è, invece, chi ha eccessiva autostima e prova a mimetizzare il proprio ego, apparendo socievoli solo all’apparenza, ma privilengiando i propri interessi. Infine la quarta immagine riguarda sostanzialmente gli eterni scontenti, troppo lamentosi ed eccessivamente critici, chi guarda unicamente il bicchiere mezzo vuoto; per queste persone una buona dose di ottimismo non sarebbe male.

Continua a leggere su Fidelity Donna