In Italia ci sono dei club di calcio molto seguiti anche all’estero, e quindi nel resto del mondo. Il nostro Paese ha una grande tradizione calcistica, anche perché la nostra nazionale è tra le più vincenti di sempre. I club che militano in Serie A sono seguitissimi dai tifosi.
Come si sa, in Italia tre sono i club principali, vale a dire Milan, Inter (entrambe squadre di Milano) e Juventus, con sede a Torino. Quest’ultimo è uno dei club più vincenti degli ultimi anni, basti pensare che ha portato a casa ben 9 scudetti di fila.
Un vero e proprio record per la squadra attualmente allenata da Massimiliano Allegri. Juventus che però ultimamente non è riuscita a restare in Champions League, la coppa campioni europea, un traguardo che ogni anno per i bianconeri svanisce sempre sul più bello. Nonostante tutto la Juventus continua ad essere molto amata dai propri tifosi.
In questa stagione la squadra ha fatto il bello e il cattivo tempo, attraversando anche un momento difficile, salvo poi riprendersi immediatamente. Ma come si sa ci sono stati anche dei problemi con la giustizia sportiva. Basti pensare ai 15 punti di penalizzazione subiti dai bianconeri per motivi societari.
E a quanto pare i problemi per la Juventus non sono finiti. In queste ore, infatti, nuove grane si sono presentate alla società torinese. Nella prossima pagina vedremo nel dettaglio che cosa sta accadendo.