Il Sistema Sanitario Nazionale italiano è uno dei migliori al mondo. Infatti il nostro Paese si colloca tra le eccellenze per quanto riguarda la medicina, anche se durante il periodo del Covid gli ospedali e il personale medico hanno dovuto fare i conti con situazioni mai viste prime.
Troppi erano infatti i pazienti che si recavano presso gli ospedali in cerca di cure, e tutto ciò non ha fatto altro che mandare in tilt il sistema. Nessuno era preparato all’arrivo di una situazione del genere, adesso dopo gli anni della pandemia tutto sembra essere tornato alla normalità .
Nonostante ci siano sempre i ricoveri per patologie gravi il sistema sanitario sta tenendo molto bene. Dalla pandemia sono cambiate anche diverse regole e infatti ancora oggi all’interno dei nosocomi o negli studi medici c’è l’obbligo di indossare una mascherina. Ma i medici come si sa non curano solo il Covid.
Ci sono infatti tante patologie che ogni anno devono essere curate, così come ci sono tanti pazienti che hanno bisogno di cure specifiche. E si sa che le cure, di qualsiasi tipo si tratti, costano. E non tutti hanno i soldi per potersi curare ed ecco che lo Stato viene incontro ai bisognosi con i ticket.
Infatti il nostro Paese ha un sistema sanitario che quasi per tutti è gratuito, specialmente per quelle persone che sono affette da particolari patologie le quali grazie al ticket d’esenzione possono fare farmaci e cure gratis.
Nella prossima pagina andremo a vedere quali nuovi ticket di esenzioni sono stati introdotti. Una novitĂ importante.