Di tanto in tanto, su siti, quotidiani, in trasmissioni che se ne occupano, spuntano video e servizi di nuove truffe che colpiscono i comuni cittadini, ignari del pericolo cui vanno incontro e del rischio che si pavimenta sotto i loro occhi. Nella popolazione, già di per sé messa a dura prova, gli sciacalli provano a mettere a segno l’ennesimo colpo.
Non è facile riuscire a capire il raggiro e quando lo si comprende, è spesso già troppo tardi, dal momento che i truffatori, nel corso del tempo, si sono sempre più perfezionati e diventa difficile capire cosa sta accadendo, fino a quando non ci si trova nella rete dei raggirati e ad essere colpiti sono soprattutto coloro che, per una questione anagrafica o psicologica, non riuscirebbero a difendersi.
I malviventi sanno bene con chi sarebbe più semplice “vincere” anche se tutti potremmo essere truffati, ragion per cui chi ha già purtroppo subito il raggiro, trova la forza di raccontarlo, in modo da mettere in guardia la popolazione, evitando che possa incappare nella stessa problematica.
Che i truffatori siano dietro l’angolo è cosa nota, così come lo è il fatto che passerebbero inosservati, dunque come insospettabili. Solo chi si è già trovato nella loro rete, è in grado di descrivere come agiscono.
In particolare, in questo periodo, in Italia, è sempre più diffusa la truffa con cui, con delle monetine, rubano tutto. Vediamo insieme di cosa si tratta e come contrastarla nella seconda pagina del nostro articolo.