Quello che abbiamo vissuto a cavallo tra il 2020 e il 2022 è qualcosa che sicuramente non dimenticheremo facilmente. Infatti l’arrivo della pandemia di Covid ha segnato in modo inevitabile le nostre vite.
Moltissime cose sono cambiate nella nostra routine durante quel periodo anche perchè come ben sappiamo siamo stati sottoposti a delle restrizioni che in tempo di pace non si sono mai viste, ovvero i lockdown e i coprifuoco serali.
Una situazione che ha fatto anche emergere problemi sociali visto che le persone anziane e sole raramente potevano ricevere a casa amici o parenti situazione sbloccata dal Governo Conte allora che ha concesso a queste persone di avere la compagnia di qualche parente che doveva giustificare lo spostamento.
Questo in quanto il Covid si è rivelata essere una patologia molto seria che come ben sappiamo ha provocato milioni di decessi nel mondo e anche nel nostro Paese. Sono tantissime le persone che hanno perso la vita a causa di questa brutta patologia che ancora oggi purtroppo miete contagi a gogo.
Eppure con i vaccini le cose sembrano essere migliorate di molto anche se c’è chi si esposto contro queste cure: si tratta dei cosiddetti complottisti i quali ancora oggi credono che il Covid sia stata una macchinazione.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo l’allarme per la nuova pandemia è appena arrivato e ha sorpreso tutti quanti.