Il caso Andrea Giambruno è, da ormai diversi giorni, oggetto di dibattiti, polemiche, commenti coinvolgenti tutti gli italiani, non solo quelli legati al mondo della politica e del giornalismo, dal momento che parliamo dell‘ex first gentlemen, ovvero di colui che, fino al 19 ottobre, era il compagno della premier Giorgia Meloni.
Nessuno si sarebbe aspettato un finale simile, eppure Giorgia, il giorno seguente alla trasmissione, da parte del tg satirico Striscia la Notizia, del primo fuori onda dell’ormai ex partner, ha annunciato la rottura col giornalista della Mediaset e lo ha fatto via Instagram, con un post che ha raggiunto, in men che non si dica, il mondo intero.
Che il tg satirico di Antonio Ricci abbia fatto il boom di ascoltatori dopo la clamorosa esternazione dei fuori onda di Giambruno, è cosa ormai nota e gli stessi sono stati oggetto di meme, sketch, imitazioni, oltre che di un’ondata di commenti velenosissimi, di indignazione, da parte degli utenti.
Poco dopo è arrivata la notizia dell’autosospensione di Giambruno che non ha più condotto la trasmissione in un certo senso incriminata, ossia Diario del giorno, mentre i vertici del Biscione hanno iniziato a ponderare il da farsi, dato che il caso è decisamente clamoroso.
Ma per Andrea Giambruno pare proprio non esserci pace, dato che sono in arrivo nuovi guai e l’ennesima botta per lui. Cosa sta accadendo? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.