Il rapporto tra suocera e nuora è sempre stato uno dei più chiacchierati, in quanto non sempre tra le due dirette interessate è idilliaco. C’è chi ironizza sui social con dei meme, degli sketch , e dei siparietti davvero divertenti, in cui viene affrontato l’argomento, proprio per sottolineare come complesso e variegato sia.
C’è chi ha un rapporto stupendo con la suocera, considerandola come una seconda mamma, e chi, al contrario, proprio non sopporta la sua ingerenza. Diciamocelo francamente, far convivere pacificamente le due donne, non è proprio una passeggiata, in un gran numero di casi e di questo si occupano le barzellette.
Ovvio che esse vogliono strapparci un sorriso ma vanno puntualmente a focalizzare l’attenzione sul modo in cui suocera e nuora si relazionano, davvero curioso, mettendo in luce proprio il loro modo di affrontare i problemi, non solo quelli coniugali, ma anche quelli relativi alla gestione della prole.
Sostituirsi ad una mamma è altamente sconsigliato , in quanto la suocera dovrebbe limitarsi a fare la nonna, mentre la nuora la mamma e c’è chi questa ripartizione dei compiti la ribadisce costantemente, in modo da mettere, sin da subito, le cose in chiaro.
La nuora ha chiamato la suocera e le ha fatto una domanda strana. Quale? Lo scoprirete continuando a leggere la nostra barzelletta, in modo da capire cosa è avvenuto tra le due donne.