Dopo aver fatto molta strada nel mondo della politica, arrivando a ricoprire il ruolo di Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali nel governo Letta, Nunzia De Girolamo ha poi deciso improvvisamente di voltare pagina. Abbandonata la politica, negli ultimi anni ha intrapreso con successo la strada del giornalismo e delle trasmissioni televisive.
Di origini campane, dopo aver completato gli studi presso la facoltà di Giurisprudenza, Nunzia De Girolamo si avvia alla carriera forense e dal 2007 entra in politica nelle file di Forza Italia. E’ stata deputata per due legislature, la XVI e la XVII;. inoltre, dal 28 aprile 2013 al 27 gennaio 2014 è stata Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali nel governo Letta.
Dal 2018 le viene affidata una rubrica sul quotidiano ‘Il Tempo’ e sul noto quotidiano ‘Libero’, e visti gli ottimi risultati con la penna, nel 2020 si iscrive all’ordine dei giornalisti pubblicisti del Lazio. In quegli stessi anni compare nelle prime trasmissioni televisive, nel 2019 parteciperà nelle vesti di concorrente al noto talent show Ballando con le Stelle. In merito alla vita privata, la De Girolamo è sposata dal 2011 con il deputato del Partito Democratico Francesco Boccia, dalla cui unione è nata la figlia Gea.
Opinionista di talk show come ‘La vita in diretta’, ‘Stasera Italia’ e ‘Piazzapulita’ nel febbraio 2021 debutta come conduttrice su Rai 1 con il programma di attualità Ciao Maschio.
Quest’estate la De Girolamo è, invece, alla conduzione, insieme a Gianluca Semprini, della trasmissione ‘Estate in diretta‘.
In queste ore si sta parlando molto di quanto è successo alla De Girolamo, un episodio che ha fatto molto discutere gli italiani. La notizia è stata resa nota dai principali media nazionali. Andiamo a scoprire che cosa è successo a Nunzia nella prossima pagina.