Uno scenario apocalittico, quello di cui sono stati protagonisti i residenti di una città italiana e, in men che non si dica, le immagini si sono diffuse, sui social e tramite i siti d’informazione che hanno battuto la notizia.
In tanti hanno descritto l’incubo ad occhi aperti che si è materializzato sotto i loro occhi quando l’acqua, improvvisamente, ha invaso le strade e travolto le auto. Sono stati minuti che sono sembrati anni, per chi li ha vissuti, temendo per la loro vita e per quella delle persone care, anche perché l’acqua non perdona.
Tutti i fenomeni naturali estremi, del resto, non danno preavviso, irrompendo e basta quando meno ce lo si aspetta. Il maltempo, in queste ore, sta imperversando in diverse zone della nostra penisola .
Decine e decine sono le richieste d’intervento, con la speranza che la furia della pioggia si plachi, mentre i vigili del fuoco e gli uomini della protezione civile sono al lavoro, senza sosta, per provare ad arginare la situazione, di suo critica, all’interno del comune, sorpreso da una pioggia battente improvvisa che, in pochi istanti, ha sommerso tutto, come in un film.
Un nubifragio lampo ha paralizzato una città italiana. Vediamo insieme cosa sta succedendo, proprio in questi minuti, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che i residenti stanno vivendo nel panico più totale. Ha piovuto fortissimo per tutta la notta e il maltempo intenso in provincia di Grosseto,...