Quando sentiamo il suo nome sicuramente non siamo per niente tranquilli. Un nome che evoca paure e ovviamente anche profezie per l’immediato futuro. Stiamo parlando di uno dei veggenti più famosi di sempre vale a dire Nostradamus.
Si tratta del veggente del XVI secolo che è famoso per le sue quartine e per aver scritto un testo denominato Le Profezie. Si tratta di uno scritto enigmatico composto appunto da quartine che prevederebbero quello che è successo sin dal XVI secolo ad oggi.
Caduta di monarchie, tensioni internazionali, eventi naturali impressionanti sono tra i fatti previsti da Nostradamus. E secondo chi studia le quartine del veggente e indovino molte volte egli avrebbe azzeccato quanto accaduto nel mondo in questi ultimi anni.
C’è chi pensa che ad esempio abbia preso il decesso del presidente degli USA Kennedy e che abbia indovinato la data esatta di quanto accaduto l’11 settembre 2001 a New York quando furono colpite le Torri Gemelle un evento che ha segnato il mondo in maniera davvero molto particolare.
Nostradamus ha sempre esercitato un certo fascino per la sua figura austera e misteriosa. Sicuramente il fatto che di lui si parli ancora oggi ci fa capire quanto temute siano le sue profezie le quali riguardano tutto il mondo. Per il futuro si prevedono eventi ancora più pericolosi di quelli accaduti.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa succederà secondo il veggente del XVI secolo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo è accaduto tutto improvvisamente in quanto la nuva profezia è appena arrivata.