Nostradamus, la profezia che sta sconvolgendo il mondo intero: “Morirà..” (1 / 2)

Nostradamus, la profezia che sta sconvolgendo il mondo intero: “Morirà..”

C’è chi ci crede, c’è chi ci ride su. Ci sono gli scettici e i seguaci. In fin dei conti, il mondo è bello perché vario anche quando si parla di veggenti, di profezie, di oracoli, così come di oroscopi.

In fin dei conti, cosa c’è di male ad essere curiosi?Chi non vorrebbe possedere una sfera magica in modo da predire cosa gli accadrà? Certo, sarebbe un grosso colpo di fortuna, anche se non tutti la pensano allo stesso modo.

Tra tutti gli individui che popolano il pianeta, c’è chi proprio non vorrebbe sentirsi dire nulla sul suo futuro, per paura di ricevere brutte notizie, preferendo decisamente il motto “carpe diem”; quel famoso cogliere e vivere l’attimo, senza troppe congetture.

Un nome che abbiamo sentito nominare una miriade di volte è quello di Nostradamus, all’anagrafe Michel de Nostradame; astrologo, scrittore e farmacista nato a Saint-Remy-de-Provence nel lontano 14 febbraio 1503. Le sue profezie sono tra le più consultate.

I suoi sostenitori, sparsi per il mondo, che sono davvero tantissimi, concordano sul fatto che abbia predetto una serie incredibile di eventi tra cui la rivoluzione francese, l’ascesa di Hitler, la bomba atomica e gli attentati alle torri gemelle di New York… tutti eventi dolorosissimi, che hanno segnato le pagine di storia che i nostri figli leggeranno. In particolare, una profezia di Nostradamus sta sconvolgendo il mondo intero. Vediamo di quale si tratta.