Il mondo sta facendo ancora i conti con i residui della pandemia di Covid-19, che ha provocato tantissima sofferenza in tutto il mondo. Non solo, di recente si sono aggiunte tensioni internazionali che stanno facendo temere tutti i principali leader politici del mondo, e per questo si sta cercando una soluzione alla questione.
Nostradamus per il 2023 avrebbe predetto l’inizio del terzo conflitto mondiale con attenzione soprattutto alla situazione che si è venuta a creare tra Taiwan e Cina, oltre a quella che attualmente interessa Ucraina e Russia. Avrebbe predetto secondo chi crede nelle profezie una serie di situazioni nel nostro Paese, come la recente alluvione in Emilia-Romagna.
Non solo. Ci sarebbero altre profezie che si dovrebbero verificare a partire dal 2023 e che potrebbero peggiorare negli anni a venire. Prima tra tutti una gravissima crisi alimentare che sarà molto probabilmente provocata dalle situazioni previste dallo stesso Nostradamus, come il conflitto appunto.
Le quartine in questo senso non lascerebbero spazio a dubbi. Infatti pare che Nostradamus abbia previsto che gli esseri umani si mangino tra di loro.
Un’altra quartina parla di un “fuoco celeste quando le luci di Marte si spegneranno”, e quindi si ipotizza una colonizzazione del pianeta destinata a fallire. Niente di buono neanche per l’ambiente: “La terra arida diventerà sempre più riarsa, e ci saranno grandi inondazioni quando si vedrà l’arcobaleno”.
Insomma il futuro per il pianeta Terra non sembra affatto roseo a sentire Nostradamus. Fortunatamente nessuna di queste profezia si è per adesso verificata, ma c’è chi ci crede davvero a quanto profetizzato da Michelle Nostradamus. Se qualcosa del genere dovesse accadere l’umanità potrebbe entrare in un periodo piuttosto buio e tetro, come mai se ne erano verificati nella storia.