Quando si parla di misteri come si sa le orecchie della maggior parte di noi si rizzano. Essi perchè il mistero è qualcosa che da sempre affascina gli esseri umani, un qualcosa che è da sempre insito in noi. E quando si parla di misteri non si può non far riferimento proprio a lui, ovvero a Nostrdamus.
Michele De Notredame, meglio conosciuto come Nostradamus, è stato un veggente e astrologo francese vissuto nel corso del 1500, e durante la sua esistenza ha composto un libro dal titolo “Le Profezie” in cui, attraverso una serie di quartine tutte da decifrare ha previsto come sarà la fine del mondo.
Secondo gli esperti proprio Nostradamus avrebbe previsto l’attentato alle Torri Gemelle di New York l’11 settembre 2001 e addirittura l’assassinio del presidente degli USA, John Fitzgerald Kennedy. Ma non solo.
Nelle sue quartine Nostradamus avrebbe previsto anche una serie di disastri naturali che si sarebbero verificati poco prima della fine del mondo. Insomma durante le sue visioni l’astrologo avrebbe assistito a quella che sarà la fine dei tempi, la cosiddetta “Apocalisse”.
Con questo termine, si badi bene, non si intende soltanto una scomparsa totale del globo, ma “apocalisse” vuol dire anche rivelazione. Se ci sarà una sorta di rivelazione sul passato dell’umanità , questo non è dato sapere. Sicuramente quando si sente parlare di Nostradamus non c’è da stare tranquilli, anche se lo stesso Cicap, l’ente che si occupa del Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, ha affermato che il profeta in questione non ha mai predetto nulla per quanto riguarda il futuro
Eppure secondo alcuni egli aveva previsto tutto per quanto riguarda la situazione di Re Carlo, vediamo che cosa avrebbe detto il veggente nella seconda pagina dell’articolo.