Come è risaputo a volte i nonni hanno un rapporto bellissimo con i propri nipoti. Basti pensare che quando in famiglia si apprende dell’arrivo di un bambino c’è tantissima gioia e i futuri nonni, ma anche i futuri zii, non vedono l’ora che il tutto si realizzi.
Insomma non si vede l’ora che il nascituro venga alla luce e che quindi sia coccolato a dovere. Quando però i bambini crescono non fanno magari a volte tanto caso all’affetto che i loro nonni hanno nutrito per loro, e proprio in questi frangenti il rapporto tra nonni e nipoti si può interrompere.
I casi sono davvero rari, ma purtroppo succede più spesso di quanto accade. Fortunatamente la maggior parte dei nipoti ad oggi ha un buon rapporto con i propri nonni, anche se a volte si può essere legati a quelli paterni o materni. Poco importa: un nonno, o una nonna, sono presenze fondamentali nella nostra vita.
A quanti di noi quando eravamo piccoli non è mai capitato magari di chiedere qualche monetina ai propri nonni? Quante volte questi ultimi ci hanno magari comprato cose che i nostri genitori non volevano comperarci? Molte volte, risponderete sicuramente voi, soprattutto chi è ad oggi un nipote più grandicello.
Essere legati ai propri nonni è qualcosa di davvero bellissimo, e quando ci lasciano per sempre si provocano sentimenti davvero molto tristi. Se ne va sicuramente un pezzo della nostra vita.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto ad una nonna e alla sua nipotina di soli 12 anni. Purtroppo non ce l’hanno fatta.