"Non uscite di casa!". L’ allarme delle autorità: ci sono vittime (1 / 2)

"Non uscite di casa!". L’ allarme delle autorità: ci sono vittime

Come si sa in questi giorni il nostro Paese è stato colpito da diversi eventi atmosferici che hanno praticamente spaccato l’Italia a metà. Se al nord in questi giorni ci sono stati dei temporali piuttosto forti, al sud invece l’ondata di caldo eccezionale ha provocato non pochi disagi alla popolazione.

Disagi che sono stati avvertiti principalmente dalle persone fragili, come anziani, bambini e persone immunocompromesse. Ma anche le persone sane hanno dovuto fare i conti con svariati problemi portati appunto dalla forte ondata di calore che continua ad abbattersi sulle regioni meridionali.

Secondo gli esperti meteo la situazione però è destinata a cambiare nel brevissimo tempo, in quanto sta per arrivare aria più fresca dai quadranti settentrionali. Aria che porterà refrigerio soprattutto al meridione, dove in questi giorni le temperature hanno superato anche i 40 gradi rendendo l’aria irrespirabile.

Al nord invece si contano ancora i danni provocati dal maltempo nelle scorse ore: qui sono caduti infatti alberi ma anche chicchi di grandine grossi come palle da tennis. A Milano una vera e propria tempesta ha preoccupato non poco la popolazione.

Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima Italia, improvviso nubifragio sommerge la città: la situazione è gravissima

Questi eventi secondo quanto dichiarato dagli esperti sono causati dai cambiamenti climatici in atto sul nostro pianeta, in quanto la temperatura media della Terra si sta alzando sempre di più, con conseguenze devastanti sull’ambiente e sugli animali che popolano il pianeta.

Ma andiamo a vedere nella prossima pagina i dettagli di una situazione assolutamente seria che si è verificata proprio nel nostro Paese, nessuno se lo sarebbe mai aspettato.