“Non sono matto!” Cruciani, la profezia lascia senza parole (2 / 2)

Giuseppe Cruciani molto spesso critica le condizioni in cui si trova il nostro Paese che come si sa deve fare i conti con una situazione davvero molto precaria sotto molti punti di vista.

Guseppe Cruciani nel corso della trasmissione da lui condotta su Radio24, ovvero La Zanzara, ha riferito come egli abbia un sogno. Un sogno che sicuramente al momento per il nostro Paese è proibitivo ma che con le giuste politiche potrebbe diventare realtà.

Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha esposto le sue visioni per l’Italia, sognando che il Paese possa assomigliare all’Australia e alla Svizzera. Come si sa in questi due Paesi pare si viva meglio che nella nostra nazione e per questo molti decidono di emigrare verso questi lidi.

Soprattutto l’Australia attira per le sue condizioni di vita lavorativa, ma anche per i suoi paesaggi spettacolari e per quel senso di avventura che sempre dà la Terra dei Canguri. Anche in Svizzera pare si stia meglio che in Italia con gli stipendi che in entrambi i Paesi citati sono molto più alti.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Dobbiamo però precisare, questo a scanso di equivoci, che sia in Australia che in Svizzera gli stipendi sono calibrati anche lì sul costo della vita che è nettamente più alto che in Italia. Ma Cruciani ha poi altri desideri per il nostro Paese.

“Il mio secondo sogno è la Svizzera, vi dico perché. Si è recato in Svizzera un signore di 40 anni, tale Davide Macciocco, per praticare l’eutanasia” – queste le parole di Cruciani che si augura che anche nel nostro Paese possa passare una legge simile a quella che c’è in Svizzera.