"Non si può perdere la vita per un selfie". Addio a Gaia, 15enne promessa della ginnastica (1 / 2)

"Non si può perdere la vita per un selfie". Addio a Gaia, 15enne promessa della ginnastica

La moda dei selfie, ormai da diversi anni , impazza tra le giovanissime che condividono, in tempo reale, scatti relativi al loro quotidiano. Eppure basta poco, pochissimo, affinché quest’abitudine, sempre più dilagante, si trasformi in tragedia, proprio come accaduto alla povera Gaia.

Aveva solo 15 anni, questa ragazzina che vedete in foto, era una promettente ginnasta ma il destino ha voluto strapparla prepotentemente all’affetto della sua famiglia, delle sue amiche, di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla, nella sua breve esistenza, fatta di studio, passione per la ginnastica, amicizie che oggi non si capacitano di come se ne sia potuta andare.

A ricordarci che la vita è un brivido che vola via, come recita un brano musicale sempre attuale, ci pensa il destino, ribadendo che siamo solo esseri di passaggio su questa terra. Oggi, in tantissimi, piangendo la dipartita di Gaia, stanno inondando i suoi genitori e i suoi parenti stretti di messaggi di cordoglio.

"Luca è scomparso". Il figlio del campione è deceduto a soli 6 anni "Luca è scomparso". Il figlio del campione è deceduto a soli 6 anni

Sono storie che mai si vorrebbero sentire, di quelle che ci lasciano un’amarezza profonda e ci rendono ancora più impotenti di quanto già lo siamo.

Gaia ha perso la vita, a soli 15 anni, per un selfie. Ricostruiamo cosa è accaduto a questa povera promettente ginnasta, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che il suo decesso ha scosso milioni di italiani, in queste ore così concitate per la nostra penisola.