Gaia aveva solo 15 anni ed era una promettente ginnasta eppure, si è spenta, in un giorno spensierato, mentre si trovava con le sue due amiche del cuore a fare una passeggiata, trascorrendo un pochino di tempo all’insegna del relax, sulle rive del fiume Piave. fatale è stata la sua idea di scattarsi un selfie, arrampicata su una roccia.
Lei, del resto, era la più elastica tra le tre, in quanto abituata a fare i volteggi sulle travi, da sportiva, ma qualcosa è andato storto e quel gesto si è trasformato in un incubo ad occhi aperti, materializzatosi sotto gli occhi impotenti delle ragazzine che erano con lei.
Gaia De Gol, a causa di un masso che ha ceduto, colpendole in pieno, è deceduta, mentre una sua amica, coetanea, è ferita e un’altra è illesa. Un bilancio pesantissimo, di quelli raggelanti, che fanno venire la pelle d’oca.
Sulla base della ricostruzione fatta dalla madre, Gaia e le due amiche stavano trascorrendo il pomeriggio al Cesana Beach di Lentiai, una gettonatissima area verde con una spiaggia lungo il fiume Piave, vicino a Busche, nel Bellunese. Pare che le tre volessero scattarsi un selfie in questo scenario così suggestivo, con lo sfondo del ponte vecchio di Cesana e la diga.
Non potevano certo prevedere che un masso si distaccasse dal pendio sul quale si erano arrampicate, colpendo Gaia senza lasciarle scampo. Purtroppo, in pochi attimi, la sua vita è volata via in un soffio. I soccorritori, tempestivamente allertati, non hanno potuto far altro che constatarne l’avvenuto decesso. Quando la mamma di Gaia è stata informata dell’accaduto, ha avuto un malore ed è stata portata in ospedale. Non possiamo che stringerci attorno alla famiglia di questa giovane ginnasta, porgendo ad essa le nostre più sentite condoglianze.