Aveva solo 14 anni Harris Wolobah, giovane studente e atleta modello di un liceo in Massachussets, che ora ne piange affranto la sua improvvisa scomparsa. Era un ragazzo perfettamente in forma e pieno di vita, a stroncarlo è stata infatti una incredibile dinamica.
Secondo quanto riporta Nbc Boston, da qualche giorno era diventata virale una challenge su TikTok che invitava a mangiare la patatina più piccante del mondo. Si tratta della ‘One Chip Challenge‘, l’ennesima stupida sfida lanciata sui social che ha mietuto purtroppo l’ennesima vittima.
Era lo scorso venerdì quando il 14enne ha iniziato a sentirsi male a scuola, avvertendo dei dolori molto forti allo stomaco. Per questo motivo era stata subito allertata la madre del ragazzo che si è recata a scuola per riportare il figlio a casa. Inizialmente sembrava essersi ripreso, ma nel pomeriggio è stato colto da un malore che l’ha stroncato per sempre.
Inutile l’intervento dei soccorsi, per il piccolo Harris questa challenge si è rivelata fatale. In cosa consisteva questa sfida? Bisognava ingerire una patatina di tortilla piccante prodotta sin dal 2016 ad Paqui: : tra i suoi ingredienti il California Reaper Pepper e il naga Viper Pepper.
Il produttore cerca di incoraggiarne il consumo invitando tutti a testare la propria resistenza fisica, peccato che in troppe occasioni questo prodotto abbia comportato dei gravi problemi di salute. In queste ore il corpo del ragazzo sarà sottoposto ad autopsia, ma non c’è dubbio che vi possa essere una evidente correlazione tra la patatina super piccante ed il suo improvviso malessere.