Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e locale, il protagonista di questa vicenda è un uomo. Si tratta di un 55enne che stava cenando assieme alla sua famiglia. Sembrava una giornata come tante altre, ma qualcosa all’improvviso è andato storto.
Il 55enne residente a Dorno in Lomellina ha perso la vita soffocato mentre mangiava una fetta di prosciutto. I fatti si sono verificati in provincia di Pavia. La famiglia stava tranquillamente cenando quando all’improvviso l’uomo ha cominciato a star male sempre di più: in pratica non respirava.
Le condizioni dell’uomo sono apparse subito gravi, i famigliari non hanno potuto far altro che chiamare il 118. L’uomo è stato trasferito d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, ma purtroppo è deceduto dopo qualche giorno nel reparto di rianimazione. Ha perso la vita sotto gli occhi del padre, il primo a chiamare i soccorsi.
I medici hanno fatto davvero di tutto per poter salvare la vita al malcapitato. Commosso anche il ricordo del sindaco di Dorno, che conosceva molto bene l’uomo che ha perso la vita, le cui generalità preferiamo non indicarle per una questione legata alla privacy della famiglia.
“Lavorava in una azienda che produce circuiti stampati. Era una persona tranquilla, cordiale e soprattutto buona. Salutava tutti, sorrideva sempre. Non era sposato e per anni è stato impegnato come volontario nella società di calcio locale. Lo ricorderò come un uomo generoso” – questo il commento del sindaco Francesco Perotti.
La notizia della scomparsa del 55enne ha gettato sconforto in tutta la comunità di Dorno in Lomellina, in provincia di Pavia. Una notizia che davvero nessuno si aspettava, anche perchè il tutto è avvenuto durante un momento di felicità e relax che l’uomo trascorreva assieme alla famiglia.