"Non si può guarire". Simona Ventura, la confessione choc

La nota conduttrice ha deciso di rompere il silenzio su un brutto dramma della sua vita. Riguarda il suo futuro marito: ecco di quali problemi soffre.

Pubblicato il 20 settembre 2022, alle ore 18:38

"Non si può guarire". Simona Ventura, la confessione choc

Ascolta questo articolo

Simona Ventura è una delle conduttrici più amate ed apprezzate in Italia. I suoi esordi risalgono ai lontani anni 80′, quando mosse i primi passi in tv come valletta nel quiz di Rai 1 Domani sposi. Il successo arrivò poi sul finire degli anni 90′, con il passaggio a Mediaset e alla conduzione di alcuni show su canale 5.

La conduttrice ha fatto spesso parlare di sè per le sue storie sentimentali, riempiendo i giornali di gossip e i notiziari rosa. Molto vociferata fu il suo matrimonio con Stefano Bettarini, uan storia poi naufragata malamente. Attualmente, è riuscita a trovare più stabilità e convolerà presto di nuovo a nozze. A turbarla, però, ci sarebbero i problemi di salute del suo futuro marito: ecco perchè.

La malattia

Insieme dal 2018, Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno deciso di salire sull’altare e giurarsi amore eterno. La coppia si troverebbe, però, a fare i conti con un problema molto serio, cioè la malattia scoperta dal noto giornalista qualche anno fa. Al momento si starebbe sottoponendo a diverse terapie per trovare un po’ di sollievo e sperare di risollevarsi nei limiti del possibile.

In un’intervista rilasciata al Messaggero, la conduttrice si è aperta per la prima volta sulla patologia del compagno: “Nel 2020 ha scoperto di essere affetto da una grave malattia genetica ai polmoni, la dermatomiosite amiopatica. Non si può guarire, ma solo impedirle di peggiorare. La terapia sta andando bene, siamo fiduciosi“.

Chi può capirla è sicuramente l’amica Chiara Ferragni, che pochi mesi fa ha dovuto supportare il marito Fedez nella sua battaglia contro il cancro. Nel corso dell’intervista, la conduttrice ha ammesso di sentirla spesso ultimamente, in quanto l’influencer avrebbe chiesto il suo aiuto per preparare la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo: “Lei è molto in gamba e ha chiesto consigli proprio a me per sapere cosa fare e come stare su quel palco. Sono il suo punto di riferimento televisivo”.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Simona Ventura ha deciso di aprirsi sulla malattia del suo futuro marito. Purtroppo si tratta di una patologia degenerativa e si spera possa trovare sollievo dalle terapie a cui si sta sottoponendo. Personalmente la ritengo una grande donna di spettacolo, spero che possa vivere un matrimonio felice insieme al suo futuro sposo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!