"Non è possibile". Un lutto improvviso che sconvolge i fan di Paso Adelante (2 / 2)

Una notizia che ha rappresentato un colpo al cuore per tutti quanti noi, quella della scomparsa dell’attrice Daniela Costa, originaria di Barcellona. La sua storia è finita sui principali siti di cronaca e di spettacolo europei, dal momento che il  suo era un grande nome nel panorama cinematografico e televisivo. La Costa ha iniziato a recitare da giovanissima.

Aveva solo 42 anni ma il destino l’ha voluta strappare all’affetto dei suoi cari e dei suoi colleghi che non si capacitano all’idea di averla persa. Purtroppo la conferma della sua scomparsa è arrivata direttamente dal compagno di set,  Miguel Angel Munoz.

Quest’ultimo ha avuto modo di ammirarne le doti recitative, poiché ha avuto la fortuna di starle accanto in diverse serie tv  di  successo come “I Miei adorabili vicini”, “Paso Adelante” e “La sindrome di Ulisse”.  Quel che resta è lo sconcerto generale di chi, oggi, deve fronteggiare una simile notizia. Il senso di impotenza, misto a quello di sconforto, è fortissimo.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

In tantissimi i messaggi di cordoglio postati da chi ha voluto rendere omaggio,  con una frase, a questa bravissima attrice, il cui decesso lascia un grande vuoto. L’attore Miguel Angel Munoz, su X, ha scritto: “Non posso crederci. Ci siamo divertiti moltissimo a realizzare insieme MAV (“I miei adorabili vicini”)… Riposa in pace Daniela. Famiglia e amici più cari, vi accompagno nel sentimento”. 

Una vita spesa sul set, sino alla scelta di abbandonare quel mondo che l’ha consacrata come grande interprete. Allo stato attuale non si conoscono le cause della sua dipartita che, probabilmente, verranno rivelate prossimamente. Quel che è certo è che nessuno riesce a darsi pace per il raggelante annuncio della sua scomparsa, avvenuta in un  anno indubbiamente forte per il cinema e la tv, caratterizzato da molti lutti,  da molte perdite inaspettate, giunte in un batter di ciglia. Non possiamo che unirci a tutti i messaggi struggenti giunti, porgendo le nostre più sentite condoglianze.