Ha suscitato un ampio dibattito l’intervento del cast di Mare Fuori dedicato agli abusi di genere. Alcuni hanno apprezzato le parole del cast, ma altri non le hanno affatto gradite e per questo Elena Cecchettin ci è andata giù.
Elena già diverse volte da quanto sua sorella non c’è più e nei momenti successivi al delitto della stessa si è espressa in modo molto chiaro su che cosa portino gli abusi di genere. “Le frasi ascoltate martedì su quel palco sono roba da Baci Perugina” – queste le durissime parole della Cecchettin.
Secondo Elena quelle pronunciate sul palco dell’Ariston erano sì parole sull’amore, e ha ricordato come l’amore non ha niente a che fare con gli abusi perpetrati nei confronti delle donne dal genere maschile.
“Un siparietto intriso di pinkwashing. Le vittime di femminicidio e 13 sopravvissute se ne fanno poco, sul serio non si poteva fare di meglio?” – queste le parole di Elena Cecchettin, le quali hanno suscitato appunto molto scalpore.
Lo stesso Amadeus ha preso di petto la situazione, e non ha gradito le parole di Elena Cecchettin. Per questo i cronisti presenti in sala stampa hanno rivolto delle domande al conduttore sulle parole di Elena. “Non credo di avere offeso nessuno. Riteniamo che l’intervento dei ragazzi di Mare Fuori sia stato bello” – queste le parole di Amadeus.
I giovani del cast di Mare Fuori hanno infatti condiviso una riflessione sul tema dell’amore tratta da un testo dello scrittore Matteo Bussola. Lo scritto parla di amore e del modo giusto di viverlo, e il legare il femminicidio al sentimento che per Elena Cecchettin è inaccettabile. Vedremo se continueranno le critiche su questo episodio e se Elena decida di parlare ancora.