Papa Francesco come si sa è il capo della Chiesa Cattolica. Egli governa il Vaticano che come è risaputo ha una influenza in tutto il mondo. Il pontefice segue con molto interesse le vicende che accadono dovunque ed è sempre accanto ai più bisognosi.
Il Papa è una personalità molto importante che da secoli e secoli guida i fedeli. In questo delicato momento per il globo intero Papa Francesco sta seguendo le situazioni che si stanno verificando in varie parti del mondo come ad esempio tra Ucraina e Russia oppure tra Israele e Palestina.
Nonostante il pontefice abbia emanato accorati appelli affinchè la situazioni si calmi e venga riportata la pace nei territorio in questione, il tutto non si è ancora risolto e la Chiesa Cattolica ha inviato personalmente il cordoglio a tutte quelle persone che stanno subendo qualcosa di brutto.
Oltre a questo il pontefice deve stare anche attento alla sua salute. Infatti egli ha diversi problemi che lo stanno in un certo modo rallentando nei suoi impegni, anche se il peggio pare ormai essere passato visto che il Santo Padre ha ripreso anche a viaggiare, ma sempre con un occhio di riguardo.
E Francesco rimarrà sicuramente nella storia visto che è stato il primo pontefice a partecipare al G7 l’annuale summit che quest’anno si è tenuto in Puglia, precisamente in provincia di Brindisi.
Purtroppo dobbiamo darvi una notizia molto triste nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma purtroppo tutto è successo improvvisamente, qualcosa che ha colpito e turbato molto i fedeli.