Sicuramente in questo periodo hanno destato moltissima preoccupazione le condizioni di Papa Francesco, che come si sa ha passato più di un mese in ospedale a causa di una polmonite bilaterale.
Il pontefice ha cominciato stare male in Vaticano dove aveva contratto già un bronchite, la sua condizione però si è aggravta in maniera ulteriore rendendo necessario il ricovero presso il Policlinico Gemelli di Roma dove il Santo Padre è stato seguito.
Durante il ricovero alcuni episodi hanno fatto temere addirittura per la sua vita visto che ha avuto ben 4 crisi respiratorie. Le sue condizioni come ben sappiamo sono poi migliorate e fortunatamente i medici hanno sciolto la prognosi dopo qualche settimana di intenso ricovero.
Purtroppo il Santo Padre come sappiamo è una persona molto anziana che necessita di attenzioni costanti. Non è la prima volta che Francesco accusa problemi di salute, era già successo negli scorsi anni ma la situazione si era sempre risolta in modo benevolo per lui e senza troppe conseguenze.
Insomma il Papa essendo persona comunque molto fragile ne ha passate davvero di tutti i colori ma la notizia che arriva adesso dal Vaticano è di quelle davvero molto importanti.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa sta succedendo la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma tutto è accaduto prima dell’Angelus domenicale. Qualcosa che ha davvero sconcertato i fedeli e chiunque segua appunto Papa Francesco.