"Non ce l’ha fatta". Papa Francesco, la notizia poco fa per l’Angelus (2 / 2)

Non arrivano purtroppo buone notizie da Casa Santa Marta, attuale residenza del pontefice. Infatti secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale nella giornata di domenica 6 aprile non ci sarà la sorpresa di Papa Francesco.

Infatti negli scorsi giorni si era detto che il Santo Padre avrebbe registrato un messaggio video che sarebbe stato fatto vedere durante l’Angelus. Purtroppo così non sarà in quanto le condizioni di salute del Papa non sono ancora ottime tanto da poter far riprendere alcune delle attività.

Anche registrare un messaggio e sforzare la voce, che non è tornata ai livelli di prima, potrebbe rappresentare un rischio per il Santo Padre. Da quanto appreso nel pomeriggio del 5 aprile i tecnici sono arrivati con tutta la strumentazione per poter registrare il messaggio del Papa da inviare durante l’Angelus.

Ma Francesco pare non se la sia sentita di registrare e poco dopo i tecnici sono stati rimandati indietro. Anche per questa domenica 6 aprile l’Angelus dovrebbe essere solo in forma scritta dunque come avviene ormai da diverse settimane. I fedeli quindi non vedranno altre sorprese circa Papa Francesco.

Il pontefice rimane convalescente. Il percorso della “convalescenza protetta” – come era stata chiamata dall’equipe ospedaliera – necessita di diverse settimane di cure e cautele e il minimo passo falso può risultare pericoloso. E si vuole appunto tutelare quanto possibile il pontefice anche da eventuali ricadute che potrebbero essere deleterie per una persona così anziana.

Vedremo che cosa accadrà nelle prossime settimane non è escluso che la prossima settimana si ritenterà di registrare il messaggio audio-video per l’Angelus sempre se Francesco avrà la forza di farlo.