Da mesi ormai sulla cresta dell’onda, Angelina Mango si sta godendo il meritato successo delle sue nuove creazioni artistiche. Il 12 maggio 2023 viene pubblicato Ci pensiamo domani che anticipa l’EP Voglia di vivere, pubblicato il 19 maggio 2023. L’EP ha esordito alla seconda posizione della Classifica FIMI Album e ha ottenuto il disco d’oro, mentre Ci pensiamo domani si è posizionato tra le prime dieci posizioni della Top Singoli ed è stato certificato con doppio disco di platino.
Ma a suscitare grande scalpore in queste ore sono le sue ultime parole pubblicate sul suo account Twitter. Un annuncio a sorpresa che ha lasciato tutti i suoi fan a bocca aperta. Purtroppo non si tratta di nulla di buono, ma di una rivelazione che nessuno poteva davvero aspettarsi.
“Sto andando in farmacia a piedi alle 22:30, volevo mettere i leggings, ma ho messo un tutone largo. È possibile che debba avere così paura e che chiami gente a caso per non stare sola nel tragitto?”- queste le struggenti parole della cantante, che lamenta come, ancora oggi, le donne debbano avere timore di uscire da sole per casa la sera tardi.
Gli ultimi fatti di Palermo e Caivano, balzati tristemente agli onori delle cronache per le brutali violenze commesse ai danni di ragazze indifese, hanno colpito molto l’opinione pubblica italiana.
Anche la nota cantante è stata profondamente scossa da questa vicenda e non può fare a meno di guardarsi intorno quando esce da sola la sera. Una sua follower si è ritrovata nelle parole della Mango e le ha mostrato il proprio sostegno: “Non dovrebbe essere così ma non sai quanto ti capisco ora come ora ogni volta che devo uscire ho l’ansia. La cosa più brutta è che lo viviamo tutti i giorni e la paura è aumentata in questi giorni”.