"Non cammina più". La terribile notizia su Papa Francesco

Ci sono nuove notizie per quanto riguarda il Pontefice, vediamo come sta il Santo Padre e quali sono le sue condizioni. I fedeli seguono le sue vicende personali.

"Non cammina più". La terribile notizia su Papa Francesco

Una delle personalità che in questo momento sta facendo molto parlare di sè è sicuramente Papa Francesco. Il Pontefice interviene quasi ogni giorno circa la situazione che si è venuta a creare in Ucraina e la stessa Chiesa Cattolica sta facendo di tutto per poter cercare una soluzione diplomatica. A nulla sono serviti gli inviti del Papa a far si che questo orrore termini. Tra l’altro il Pontefice è alle prese anche con alcuni problemi personali

Nonostante questo continua a seguire l’evolvere degli eventi nel mondo. Basi pensare che alcune settimana fa a consacrato al Cuore Immacolato di Maria sia la Russia che l’Ucraina. Nonostante tutto quindi il Santo Padre continua a portare avanti anche i suoi eventi settimanali, come le udienza del mercoledì, a cui partecipano migliaia di fedeli. Ma in queste ore una notizia che riguarda Papa Francesco sta facendo preoccupare i fedeli. Vediamo di cosa si tratta. 

Le sue condizioni

Come già trapelato dalla stampa nazionale in questo periodo il Pontefice sta facendo i conti con diversi problemi di salute. Il Santo Padre ha ormai 85 anni e come tutte le persone della sua età comincia a soffrire di diversi acciacchi che devono essere comunque tenuti sotto controllo. Il personale del Vaticano tiene costantemente sotto controllo le condizioni del Papa. 

Il Papa soffre da diverso tempo di gonartrosi, ossia artrosi del ginocchio. Il dolore è in particolare al ginocchio destro. “Dopo vi saluterò, ma c’è un problema: questa gamba non va bene, non funziona, e il medico mi ha detto di non camminare” – così ha detto Papa Francesco rivolgendosi ai fedeli presenti nell’Aula Paolo VI durante un’udienza. 

Il Pontefice dovrebbe essere operato a breve per risolvere questa situazione, ma come solitamente accade in questi casi dagli ambienti vaticani non trapela nulla, anche se il Vaticano comunicherà quando il Pontefice sarà operato. “A me piace andare ma questa volta devo obbedire al medico. Per questo vi chiederò il sacrificio di salire le scale e vi saluto da qui, seduto. È una umiliazione ma lo offro per il vostro Paese” – così ha affermato infine il Santo Padre. 

 

Continua a leggere su Fidelity Donna