La notizia è stata diffusa poco fa, Papa Francesco fermato dal dolore

Il Pontefice è tornato a parlare della recente crisi internazionale ma non ha presieduto la messa della Divina Misericordia, cosa è accaduto e perchè. Fedeli preoccupati.

La notizia è stata diffusa poco fa, Papa Francesco fermato dal dolore

In questo periodo indubbiamente la popolazione mondiale è preoccupata da quello che sta succedendo in Ucraina e dalla recente crisi internazionale che si è scatenata proprio con la Russia. Nonostante le autorità internazionali stiano cercando ogni modo diplomatico possibile per far cessare le ostilità, il tutto continua sotto gli occhi terrorizzati del mondo intero. Sono ormai milioni le persone che stanno fuggendo da quella terra martoriata. 

In queste settimane anche Papa Francesco ha pregato perchè questo orrore cessi una volta per tutte. Più volte il Pontefice è tornato a ribadire che tutto quello che sta succedendo è assolutamente sbagliato e provoca soltanto sofferenza nella popolazione, e anche nella stessa Chiesa. Ma in queste ore il Pontefice ha fatto preoccupare per qualcosa che gli è successo personalmente. Vediamo di cosa si tratta. 

Il Papa bloccato dal dolore

Papa Francesco è una persona molto amata dai fedeli di tutto il mondo. Ultimamente però il Santo Padre si è mostrato acciaccato per via di una infiammazione ai legamenti del ginocchio che non gli consentono di stare molto in piedi. Ed è proprio in questa maniera che si è presentato durante la messa per la celebrazione della Divina Misericordia

Il Papa non ha presieduto la Santa Messa in questione, la quale è stata presieduta dall’Arcivescovo Rino Fischella. Nonostante questo il Papa si è comunque seduto vicino l’Altare centrale della Confessione nella Basilica di San Pietro per via della evidente difficoltà a camminare. Il Pontefice recentemente ha già rinunciato a diversi impegni proprio a causa di questo suo problema. 

Il Papa in Basilica è tornato comunque a parlare della crisi internazionale. “Ci si fermi, obbedendo alle parole del Risorto, che il giorno di Pasqua ripete ai suoi discepoli: pace a voi, pace a voi” – così ha detto Papa Francesco, proprio nei giorni in cui in Russia si celebra la Psqua ortodossa. 

Continua a leggere su Fidelity Donna