"Non c’ è cura", Tosca D’Aquino manda in ansia il mondo della tv (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale Tosca D’Aquino è in tour con lo spettacolo “Cena con sorpresa”. In queste ore l’attrice è stata ospitata presso il talk show La Volta Buona condotto da Caterina Balivo.

Tosca oggi ha 58 anni ma li porta davvero benissimo tanto che ancora alla sua età viene considerata un idolo da parte dei fan di genere maschile. Indubbiamente la bellezza di Tosca non passa inosservata anche se purtroppo durante l’intervista ha rivelato di avere un problema di non poco conto.

Una patologia per la quale non esiste cura. Non spaventatevi, non stiamo parlando di neoplasie o cose del genere, soltanto che la D’Aquino a Caterina Balivo ha confessato di avere una insufficienza venosa, condizione che la costringe purtroppo a dover utilizzare calze compressive.

“L’unica nota dolente è che non c’è una cura definitiva ma bisogna imparare a conviverci e attuare, con costanza, una serie di comportamenti per prevenire il deficit” – così ha raccontato la D’Aquino alla rubrica Ok Salute e Benessere parlando della sua condizione che la vede “costretta” anche a fare pilates.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

“Essendo il ristagno dei liquidi il nocciolo del disturbo, la dottoressa mi ha vivamente consigliato di praticare un tipo di attività fisica capace di favorire il ritorno venoso, come il nuoto, lo yoga, il pilates. Ma m’annoio facilmente e ho bisogno di discipline energiche, di forte impatto come step o aerobica, che non sono proprio un toccasana per il mio problema” – così ha detto ancora Tosca.

Insomma una situazione fastidiosa ma che sicuramente la D’Aquino saprà affrontare come sempre con spirito e abnegazione.