In queste ore il noto attore Nino Frassica sarebbe finito nel mirino delle forze dell’ordine a causa di gravi accuse. Ad indagarlo la Procura di Spoleto, per ipotesi di reato quali diffamazione aggravata, stalking e istigazione a delinquere. Chi ha denunciato l’attore?
In sostanza, tutto nasce con la scomparsa del gatto di Nino Frassica, un evento che lo fece piombare nella disperazione più totale. In quel periodo l’attore si trovava a Spoleto per le riprese della nuova stagione di Don Matteo, quando purtroppo il suo gatto sparì nel nulla; in quell’occasione assicurò addirittura una ricompensa di 5mila euro a chi lo avesse ritrovato.
Contestualmente l’attore e la moglie si erano detti convinti, con delle accuse pubbliche, di come il loro gatto potesse essere stato sottratto da due possibili coppie di Spoleto. Profondamente offesi da queste accuse, gli accusati avrebbero poi denunciato l’attore.
In queste ore l’avvocato Fabrizio Gentili, che difende le due famiglie accusate da Frassica, si è espresso così sul caso: “I miei assistiti sono molto preoccupati, specie dopo il video in cui la Exignotis (moglie di Nino Frassica) ha fatto il nome della signora di piazza Campello”.
A riportare la notizia è stato il Corriere dell’Umbria: “Frassica è stato iscritto sul registro degli indagati dal sostituto procuratore della procura di Spoleto, Alessandro Tana“. Contattato dall’Ansa, il procuratore di Spoleto Vincenzo Ferrigno ha preferito per il momento non commentare: “Non posso confermare né smentire. Ci sono indagini in corso”. Davvero un bel grattacapo per il noto attore, che peraltro non ha più ritrovato il suo amato gatto.