Nina Zilli lascia i fan senza parole: "Mi hanno licenziata perché sono…" (2 / 2)

Da pochi mesi la cantante è diventata la mamma di una splendida bambina: a giugno è nata Anna Blue. Ma riavvolgendo il nastro di qualche mese, a gennaio a rivelare la bellissima notizia della gravidanza fu Fiorello e Fabrizio Biggio nella trasmissione Viva Rai 2.

“Sono rimasta male perché avrei voluto dare io la notizia, per fortuna ai miei l’avevo annunciato”, ha detto al Corriere della Sera Nina Zilli. Ma a parte questo, i veri problemi sorsero da lì a poco.

Era in trattativa per la partecipazione ad un evento privato, ed ecco che, subito dopo l’annuncio della gravidanza, le arriva la spiacevole chiamata: “Gli organizzatori hanno contattato il mio staff spiegando di aver sentito la notizia e domandavano quando era previsto il termine”. Alla fine si tirano indietro e mandano all’aria l’accordo. 

Ero incinta e questo evidentemente mi rendeva inaffidabile ai loro occhi. Se deve partorire non sarà pronta, cambiamo cavallo”- dichiara la Zilli ancora molto dispiaciuta per questa brutta esperienza. E’ stato davvero duro per lei dover accettare di perdere un’occasione lavorativa per una cosa in realtà bellissima, cioè la gravidanza della sua bambina.

Di questa brutta esperienza le rimarrà la forza di volontà che ha avuto quando dopo appena due settimane riuscì nuovamente a salire sul palco: “Ero al quarto mese e mi toglievano il lavoro perché ero incinta come fosse la cosa più naturale del mondo. L’evento era fissato quasi un mese dopo il parto e io a due settimane dalla nascita di Blue, con il consenso del medico, ero su un palco di Rimini”.