Sappiamo benissimo che quello che sta attraversando il mondo intero non è assolutamente un bel periodo. Siamo infatti in un momento di forte tensione questo in quanto come ben sappiamo alcune situazioni sono ancora di difficile soluzione.
Infatti siamo assistendo tutti a quello che sta succedendo ancora in zone come l’Ucraina dove continua la tensione con la Russia, che non ne vuole sapere di mettere fine a questa gravissima situazione nonosntante i ripetuti solleciti da parte delle autorità internazionale.
Vladimir come ben sappiamo è intenzionato molto probabilmente a conquistare di netto tutta l’Ucraina e questo dà fastidio alle potenze internazionali che hanno riferito più volte come Putin abbia sbagliato a colpire un Paese sovrano come lo è appunto l’Ucraina.

Per questo Zelensky ha riferito che il suo Paese, l’Ucraina appunto, debba entrare immediatamente nella UE e nella NATO soprattutto in modo da essere difesa. Putin non accetta d’altro canto che la NATO abbia basi a pochissimi chilometri dalla Russia.
Da qui l’idea di entrare in Ucraina per fermare appunto l’eventuale ingresso nella NATO del Paese. Una scelta scellerata che ha portato solo tristezza e paura non solo in Ucraina ma nel mondo e questa situazione si somma ad altre che ci sono nel mondo come la situazione a Gaza.
Insomma un mondo che attraversa un periodo non facile che le autorità internazionali stanno facendo di tutto per poter fermare, ma adesso arriva l’avviso che nessuno si sarebbe aspettato ovvero il fatto che Putin da un momento possa prendere anche l’Italia e in particolare Roma.