Cantautrice, personaggio televisivo e conduttrice radiofonica italiana Nina Zilli è uno dei personaggi del mondo dello spettacolo più celebri in Italia. Trova il successo nel 2009, quando, dopo aver firmato un contratto discografico con l’etichetta Universal, pubblica l’EP dal quale viene estratto il singolo 50mila, suo cavallo di battaglia.
La cantante ha partecipato per ben 4 volte al Festival di Sanremo, riscuotendo un notevole successo in tutte le occasioni. Nel 2010 è riuscita a conquistarsi il podio nella categoria Nuova Generazione con il brano L’uomo che amava le donne, che conquistò il podio classificandosi al terzo posto e vinse il Premio della Critica “Mia Martini”, il Premio Sala Stampa Radio TV ed il Premio Assomusica.
Nel 2012 ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest con il brano L’amore è femmina (Out of Love), classificandosi al nono posto. Nella sua carriera ha inoltre vinto due Wind Music Awards ed è stata candidata agli MTV Europe Music Awards, ai TRL Awards e ai Premi Videoclip Italiani.
In queste ore è tornata a far parlare di sè per un’intervista che ha lasciato tutti a bocca aperta. La celebre cantautrice ha denunciato un gravissimo episodio che ha subito al lavoro e che ha portato appunto al suo licenziamento improvviso. Purtroppo non è il primo caso del genere in Italia, dove sempre più donne continuano a denunciare simili episodi.
Intervistata ai microfoni del Corriere della Sera, Nina Zilli si è lasciata andare a dichiarazioni molto sentite su questa brutta esperienza. Una vera e propria denuncia la sua, che sta facendo molto discutere sui social, dove l’indignazione è molta: scopriamo che cosa le è successo nella pagina successiva.