Sta ancora facendo molto parlare di sè la vicenda dei tre ragazzi deceduti nel fiume Natisone a Premariacco, in provincia di Udine, dove lo scorso 31 maggio si è consumato quello che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Tre giovanissime vite sono state infatti colpite dalla piena del fiume mentre stavano trascorrendo un momento di relax e scattando delle foto. In quel momento c’era una bella giornata di sole e il livello dell’acqua era molto basso, quasi in secca, per cui i ragazzi hanno deciso di raggiungere un isolotto di ghiaia poco lontano dalle sponde del fiume.
Ma una piena di 250 metri cubi di portata al secondo gli ha raggiunti improvvisamente causando appunto il loro annegamento. I ragazzi hanno resistito come hanno potuto alla potente corrente e infatti nei minuti precedenti prima di essere portati via dalla corrente si sono stretti in un abbraccio.
Il loro ultimo abbraccio. Due di loro, Patrizia e Bianca, sono state ritrovate senza vita lo scorso due giorni e si teme per la sorte dell’altro ragazzo che manca all’appello, anche lui originario della Romania come le due ragazze. Cristian Molnar manca all’appello da due settimane e i soccorsi sono ancora in azione.
Il sindaco di Premariacco ha fatto sapere che si farà tutto il possibile per consegnare il corpo di Cristian ai famigliari mentre il fratello non si dà per vinto e crede che Cristian sia ancora vivo.
Nella prossima pagina però andremo a vedere che tipo di novità ci sono riguardo proprio a Cristian.