L’autunno ha ormai aperto i battenti da ieri, sabato 23 settembre. La fine dell’estate è stata segnata da un abbassamento generale delle temperature e da qualche acquazzone sparso per l’Italia. Cosa succederà ora in vista dei prossimi giorni? C’è già grande attesa di conoscere gli ultimi aggiornamenti sulle previsioni meteo in vista della fine di settembre.
Al momento il clima si mostra ancora piuttosto instabile e non sembra aver preso una direzione lineare. Ci sarà un ritorno di fiamma del caldo oppure siamo alle porte di una nuova ‘stagione delle piogge’? Proprio come successo nel corso dell’ultima primavera, quando l’Italia fu travolta da un’ondata di maltempo senza precedenti.
L’ultimo bollettino meteo sta suscitando grande preoccupazione. Gli esperti hanno appena rivelato le ultime novità sul fronte meteo in vista dei prossimi giorni. Che il meteo sta cambiando è ben evidente già nelle ultime settimane, dove al caldo afoso di questa estate si sta sostituendo un clima sempre più temperato.
Con il cambio di stagione il meteo ci ha consegnato un’ondata di maltempo da nord a sud. Responsabile di questo calo termico un ciclone equinoziale che fino alla giornata di domani porterà ad una profonda instabilità in tutta la Penisola. Cosa succederà dopo lunedì?
Per gli esperti meteo molto presto ci sarà l’ennesimo colpo di scena, un inatteso ritorno al caldo. In questi ultimi mesi il clima sembra essere impazzito, gli effetti del cambiamento climatico sono ormai sotto gli occhi di tutti. Per quando è previsto il ritorno dell’estate? Scopriamolo nella pagina successiva.