Una giornata di prima estate, domenica 8 giugno. Il primo caldo che comincia a farsi sentire, la gente che ha affollato il lido di Marina di Varcaturo, vicino Napoli, all’improvviso le urla e il suono delle sirene delle ambulanze e delle forze dell’ordine.
Questa in sintesi la giornata di domenica presso la nota spiaggia campana, dove appunto si è consumato un delitto che nessuno si sarebbe aspettato. Da quanto appreso infatti il giovane Nicola Mirti, 18 anni, è stato colpito da ben due fendenti in spiaggia da un 19enne.
Tutto da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine sarebbe partito da una lite avvenuta tra i due. Il 19enne avrebbe detto a Mirti “che mi guardi a fare?” dopo di ciò sarebbero partire prima parole grosse e poi in pochissimo tempo si è passati immediatamente ai fatti.
Mirti è stato colpito appunto con due fendenti al torace. Purtroppo per lui nonostante i soccorsi siano stati tempestivi non vi è stato nulla da fare. Mirti è deceduto e la notizia del suo decesso ha fatto immediatamente il giro di tutta la comunità questo in quanto era molto conosciuto sul posto.
In generale la notizia del delitto avvenuto appunto sulla spiaggia ha destato sgomento tra le persone che non si aspettavano potesse accade una cosa del genere in una giornata di inizio estate.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere chi era Nicola Mirti il ragazzo appunto colpito in spiaggia a Marina di Varcaturo nessuno se lo sarebbe mai aspettato quello che è successo.