L’inverno sembra essere entrato nel vivo, con temperature decisamente molto fredde. In fin dei conti, mancano davvero una manciata di giorni al Natale e sono in tanti coloro che sperano in un’atmosfera resa ancora più fiabesca dai fiocchi di neve che vanno a imbiancare le città e i tetti delle case.
C’è chi, all’ordine del giorno, proprio come avviene per l’oroscopo, consulta il meteo, dato che solo gli esperti possono farci il punto della situazione, comunicandoci cosa ha in serbo per noi il meteo per le prossime ore, dal momento che tutto è decisamente imprevedibile e le stagioni sono diventate un’utopia.
Basta davvero pochissimo affinché tutto prenda una piega inaspettata, complici i cambiamenti climatici che ribaltano lo scenario da un momento all’altro. In questi giorni abbiamo assistito ad un brusco calo delle temperature. I termometri sono scesi di parecchio e la stagione fredda sembra essere arrivata questa volta in modo ufficiale, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto.
L’utilizzo del condizionale è d’obbligo, dato che così sta accadendo, salvo imprevisti e stravolgimenti dell’ultimo minuto che non possono certo escludersi, sebbene abbia i fiocchi siano arrivati nel nostro Paese, per la gioia degli amanti dell’inverno.
La neve a bassa quota è arrivata in Italia. Vediamo insieme, in dettaglio, tutte le zone colpite, nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi aggiornamenti sulla situazione meteo, diramati a mezzo stampa proprio poco fa.