Il solo termine neoplasia incute tanta paura, in quanto , sebbene la scienza stia facendo passi da gigante, i nuovi casi sono quasi 49mila, diagnosticati solo nel 2021. Il carcinoma del colon-retto è la seconda neoplasia più diffusa in Italia, purtroppo in aumento tra i soggetti con meno di cinquant’anni.
Questi dati invitano a riflettere ma soprattutto a trovare degli strumenti in grado di contrastare questo brutto male. Noi abbiamo imparato a conoscerne sintomi e fattori di rischio ma come prevenirla?
E’ notizia di queste ore che un farmaco sia in grado di ridurne fortemente la comparsa e, logicamente, la curiosità di conoscere quale sia è collettiva. Gli studi nel settore sono in continua evoluzione e, proprio per questo, oggi siamo in grado di dirvi qualcosa in più rispetto a ieri.
Sappiamo tutti il ruolo dei fattori di rischio, alcuni perfettamente evitabili grazie ad una maggiore attenzione alla salute ma se anche i farmaci si mettono dalla nostra parte, tutto è più semplice, come è ormai cosa nota e stranota.
Esiste un medicinale in grado di ridurre drasticamente la comparsa della neoplasia al colon . Vediamo insieme qual è nella pagina successiva del nostro articolo, in modo da fugare la curiosità di tutti coloro che vogliono scongiurare il rischio di ammalarsi di questa temuta patologia. Esiste un farmaco capare di ridurre drasticamente il rischio di sviluppare una neoplasia nel colon...