Neonato resta invalido, l’appello della mamma: "Non lo fate.." (2 / 2)

La 22enne Breanna Brown e suo marito, il 23enne  Ezell Brown, non riescono a darsi pace per quanto è accaduto tra le lro  mura domestiche, al loro bimbo di soli 5 mesi, il piccolo Karvion  che probabilimente resterà cieco e con danni cerebrali. Ma per quale motivo? Cosa è accaduto di così terrribile?

Si sa che la stanchezza, dopo una giornata alle prese con un figlioletto che dipende in tutto e per tutto da noi, è tanta ma i due giovanissimi genitori si sono addormentati con il loro  bambino di 5 mesi nel letto matrimoniale. Involontariamente, con i loro movimenti, lo hanno soffocato e bloccato e le conseguenze sono state devastanti.  Chi mette al mondo un figlio, sa perfettamente che il sonno può andarsi a far benedire, tra poppate, pianti, colichette.

Ogni genitore mette in conto che ci saranno notti in bianco da affrontare. Questo è accaduto anche ai protagonisti di questa vicenda. Breanna Brown e suo marito Ezell Brown,  dopo essersi alzati più volte, hanno adagiato il loro piccolo di 5 mesi nel letto con loro, sperando che finalmente prendesse sonno. Il co-sleeping, una pratica in cui neonati e bambini piccoli dormono vicino a uno o entrambi i genitori, invece che in una stanza separata,  era per loro un’abitudine e, finora, non era mai accaduto nulla di brutto.

Eppure una sera qualcosa ha preso una piega decisamente inaspettata. Il marito, in preda al panico, ha iniziato ad urlare quando  si è accorto che il viso del piccolo era diventato blu, in quanto schiacciato involontariamente proprio dal suo corpo e da quello della moglie che si erano addormentati pesantemente. Dall’Independent apprendiamo che il il piccolo è rimasto senza ossigeno per 7 minuti e che,  in attesa dell’arrivo  dell’ambulanza, i genitori hanno praticato la respirazione bocca a bocca,  senza riuscire a stabilizzarlo.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Il povero neonato è stato immediatamente operato ma le sue condizioni destano molte preoccupazioni tra i medici che temono che possa restare cieco e che possa aver perso tre quarti delle sue cellule cerebrali. La madre del neonato ha rilasciato queste dichiarazioni: «Ezell si sente davvero in colpa e io continuo a dirgli di non farlo. Siamo entrambi ugualmente colpevoli», aggiungendo: «Lo facevamo sempre dormire in mezzo a noi, ma adesso so che non avremmo mai dovuto. Voglio mandare un appello alle altre mamme: per quanto vi sembri dolce farli dormire con voi, non fatelo. Metteteli nei loro letti. Se li amate davvero, dategli un bacio e fateli dormire nelle culle».