Una notizia di quelle che non si riesce a leggere se non con le lacrime agli occhi. Una notizia sconvolgente, da brividi, quella di cui stiamo per parlarvi che, rapidamente, ha fatto il giro dei principali siti d’informazione. Parliamo del ritrovamento di una neonata priva di vita. Vorremmo fosse una fake news, una di quelle che corrono all’ordine del giorno sul web ma è successo realmente, purtroppo.
Ci siamo subito immedesimati in questa piccola e nel suo destino. Cosa le è accaduto? Chi le ha potuto togliere la vita o, in alternativa, è deceduta per un problema sopraggiunto? Poteva essere nostra figlia, la nostra nipotina, una conoscente. Ogni volta in cui la cronaca ci riporta casi come questi, è davvero difficile anche solo pensare a cosa le sia stato fatto.
Ormai nel mondo la crudeltà è all’ordine del giorno, e non conosce battute d’arresto , specie dopo aver saputo, dalla ricostruzione emersa sul ritrovamento, le modalità in cui il corpicino è stato ritrovato.
Da ogni angolo della nostra penisola, sono arrivati immediatamente messaggi carichi di rabbia per l’accaduto e di sconcerto. Ci si chiede chi possa averle voluto così tanto male, e si invoca a gran voce che venga fatta al più presto verità e giustizia.
Il corpicino di una neonata è stato ritrovato in una borsa tra gli scogli. Vediamo nella seconda pagina tutti i dettagli della macabra scoperta, appena giunti a mezzo stampa, tra lo sconcerto collettivo degli utenti.